Compirà cento anni a maggio ed è ormai nota in tutta la Penisola, Virginia De Lillis, la signora di Cori operata per una massa tumorale di quasi 4 chili al volto
Il tumore le è stato asportato con successo al San Camillo di Roma, con tanti rischi e possibili conseguenze sulla salute della donna che, al contrario, a pochi giorni dall’intervento, è già sorridente e lucida tanto da rilasciare un’intervista al Tg5.
La massa tumorale benigna, diagnosticata qualche anno fa, si era ingrandita causando dolore e disagio. L’incredibile operazione chirurgica ha richiesto l’intervento di una equipe di specialisti di altissimo livello, nonché un’attenzione meticolosa degli anestesisti. Ed era proprio l’anestesia a preoccupare i medici che, vista l’età della paziente, avevano sempre rimandato.
“Era pericolosa l’anestesia – ha dichiarato la figlia di Virginia ai microfoni del Tg5 – ma lo era altrettanto quella massa tumorale arrivata a pesare 4 chilogrammi. Così ci siamo decisi ad affrontare l’operazione“.