MENSE SCOLASTICHE A LATINA, CENSI: “DISPONIBILI AD ANTICIPARE IL SERVIZIO”

Avvio mense scolastiche, Censi: “Amministrazione pienamente disponibile a valutare anticipo del servizio”

“In seguito alle richieste pervenute in merito alla possibilità di anticipare il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie, l’amministrazione comunale si dichiara pienamente disponibile a valutare tale possibilità, in collaborazione e di concerto con gli istituti scolastici.

Le date individuate sono state definite tenendo conto dell’effettivo avvio del servizio mensa negli anni passati: al di là della data inizialmente messa a disposizione dall’amministrazione, infatti, il servizio è stato generalmente avviato dalle scuole nelle prime settimane di ottobre, in concomitanza con la piena organizzazione dei tempi scuola e con la presa di servizio del personale scolastico. 

In ogni caso, proprio perché intendiamo ascoltare le esigenze delle famiglie, siamo disponibili a valutare un eventuale anticipo del servizio. Avvieremo un confronto con tutte le parti interessate e con gli istituti scolastici per verificare concretamente la loro disponibilità, anche in relazione all’organizzazione del personale scolastico e alla data a partire dalla quale intendono far partire il servizio del tempo pieno. 

Gli incontri si svolgeranno già nei prossimi giorni, in un’ottica di massima apertura e disponibilità al confronto, per approfondire le esigenze e verificare insieme la possibilità di modificare il calendario. Il nostro obiettivo – conclude Censi – è trovare la soluzione più rispondente alle esigenze reali degli utenti, compatibilmente con le condizioni organizzative delle scuole”.

Così in una nota Federica Censi, assessore all’Istruzione del Comune di Latina.

Articolo precedente

RAPINA SUL LUNGOMARE A LATINA: “UN ENCOMIO AI GIOVANI CHE HANNO FERMATO IL LADRO”

Articolo successivo

PASSERELLE SUL LUNGOMARE DI LATINA: “ALTRI INTERVENTI DI MANUTENZIONE”

Ultime da Politica