Muore e i parenti sanno del decesso solo un giorno dopo, presentato un esposto contro l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina
A rendere nota la denuncia è Giovanne Delle Cave, ristoratore e conosciuto come Presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, nonché fratello di Chiara Delle Cave venuta a mancare in questi giorni. Vittime della Strada.
Secondo Delle Cave, vi è stato un “grave comportamento omissivo tenuto dall’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove Chiara si è spenta”.
“I prossimi congiunti – spiega Delle Cave – erano avvisati del decesso dalla struttura sanitaria a distanza di un giorno, lasciando sgomenti tutti noi familiari, calpestati nei nostri diritti e violati ed offesi nella nostra intimità. È per questo che senza indugi mi sono premurato nella stessa giornata di oggi di sporgere querela verso la Direzione sanitaria dell’ospedale, deferendo alla magistratura inquirente l’accertamento e la valutazione della rilevanza penale di sì gravi omissioni, perché simili episodi non abbiano più a succedere in danno di altre famiglie”.
