ARMI IMPROPRIE, INCIDENTI E LITI VIOLENTE: GLI INTERVENTI DEI CARABINIERI TRA LATINA, CISTERNA E SERMONETA

Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha intensificato i servizi di controllo del territorio, che hanno interessato sia i centri urbani sia le aree a maggiore vocazione turistica, con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.

Nella nottata del 27 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 38 anni residente del posto, già noto alle Forze di Polizia, per il reato di porto di oggetti atti ad offendere. Nello specifico i Carabinieri, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato l’indagato alla guida di un’autovettura a noleggio. I Carabinieri a seguito di perquisizione personale e veicolare, rinvenivano nella disponibilità dell’indagato, un bastone in ferro occultato nel portabagagli che è stato posto sotto sequestro.

Nel corso della nottata del 29 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina hanno deferito, in stato di libertà, un ragazzo di 18 anni residente a Cisterna di Latina, per il reato di omissione di soccorso stradale. Nello specifico i Carabinieri hanno potuto appurare come il giovane, mentre percorreva con la propria autovettura via delle strade acque alte, urtava una bicicletta guidata da un uomo di 56 anni del posto, facendolo rovinare al suolo, per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso. L’indagato successivamente, ritornava sul luogo dell’incidente unitamente ai propri genitori. La vittima, a causa delle lesioni riportate, è stata trasportata dal personale del 118 intervenuto sul posto, presso l’ospedale di Latina per le cure del caso.

Nella giornata del 30 maggio, i Carabinieri di Sermoneta hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 35 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Nello specifico i Carabinieri su segnalazione pervenuta dalla Polizia Locale, sono intervenuti in quel centro, dove poco prima vi era una lite tra due persone. I Carabinieri giunti sul posto, nel tentativo finalizzato a riportare la situazione alla calma, venivano minacciati e aggrediti dal trentacinquenne che, tentava ripetutamente di strattonare i militari dell’Arma.

Articolo precedente

DANNEGGIA STACCIONATA E PALO DELLA LUCE: TROVATO POSITIVO AD ALCOL E DROGA TEST

Articolo successivo

URTA CICLISTA CON L’AUTO E SCAPPA: 18ENNE TORNA CON I GENITORI SUL LUOGO DELL’INCIDENTE

Ultime da Cronaca