Sambucci (Fratelli d’Italia): “Ammodernamento tecnologico ospedali pontini, in arrivo 4,2 milioni di euro”
“In arrivo altri 4,2 milioni di euro all’Asl di Latina per l’ammodernamento tecnologico dei nostri ospedali. La giunta regionale ha approvato la delibera contenente il programma degli interventi nelle aziende sanitarie ed ospedaliere del Lazio.
Nell’ambito dell’ammodernamento e del potenziamento delle grandi apparecchiature di Diagnostica per immagini dell’Asl di Latina è previsto lo stanziamento di 4,2 milioni di euro. Risorse destinate all’inserimento di 3 Tac presso il ‘Goretti’ di Latina, il ‘Fiorini’ di Terracina ed il ‘San Giovanni di Dio’ di Fondi. Sempre al ‘Goretti’ è previsto l’innesto di una Gamma Camera CT. Mentre è programmata l’installazione di una Risonanza Magnetica presso l’ospedale ‘Dono Svizzero’ di Formia. Grazie a queste apparecchiature di alta tecnologia garantiremo ai cittadini un ulteriore servizio di prossimità. Desidero ringraziare per l’attenzione e la sensibilità dimostrata il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
Colgo l’occasione per sottolineare l’ottimo lavoro portato avanti dal Direttore Generale dell’ASL di Latina Sabrina Cenciarelli, con la quale è in atto una grande sinergia per il potenziamento dell’offerta sanitaria. Sono orgoglioso di questi ulteriori investimenti per i presidi ospedalieri della nostra provincia. Prosegue il nostro impegno finalizzato a migliorare la sanità pontina”.
Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.
“Prosegue il potenziamento dei nostri presidi ospedaliere con ulteriori risorse messe a disposizione dalla giunta Rocca”, dichiara la consigliera regionale di FdI Emanuela Zappone. “La giunta regionale ha approvato la delibera contenente il programma degli interventi nelle aziende sanitarie ed ospedaliere del Lazio – evidenzia la consigliera – è infatti previsto lo stanziamento di 4,2 milioni di euro per l’ammodernamento ed il potenziamento delle grandi apparecchiature di Diagnostica per immagini dell’Asl di Latina. Al ‘Goretti’ di Latina i fondi andranno per una Tac e per una Gamma Camera CT; per il ‘Fiorini’ di Terracina le risorse saranno destinate per una Tac, così come per il ‘San Giovanni di Dio Dio’ a Fondi. Altrettanto rilevante è lo stanziamento programmato per la Risonanza Magnetica presso l’ospedale ‘Dono Svizzero’ di Formia.
La giunta regionale continua la sua politica di investimenti sui territori. Esprimo il mio apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente Francesco Rocca e dal direttore Andrea Urbani, in sinergia con il direttore generale dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli e con il dottor Fabrizio Turchetta, direttore del presidio centro Terracina-Fondi, finalizzato al rafforzamento del parco tecnologico degli ospedali e per la particolare attenzione data alla sanità della provincia di Latina”, conclude la consigliera Zappone.
