CASTELFORTE, INAUGURATO IL CAMPO SPORTIVO

Una giornata storica per la comunità di Castelforte, che ha celebrato con grande entusiasmo l’inaugurazione del rinnovato Campo Sportivo Comunale

La cerimonia, iniziata presso la palestra dell’I.C. Omnicomprensivo, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili, religiose e militari, oltre ai vertici regionali e sportivi: oltre al Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo, al tavolo dei relatori il Dirigente Scolastico Amato Polidoro, a fare gli onori di casa, il Consigliere Regionale del Lazio Cosmo Mitrano e l’Assessore Regionale allo Sport Elena Palazzo.

Il momento centrale della mattinata è stato l’intervento del Sindaco Angelo Felice Pompeo, il quale ha espresso profonda emozione per la consegna di un’opera attesa da anni, definendola un “presidio di socialità e di salute”. L’intervento di rigenerazione ha trasformato l’impianto in un’eccellenza tecnologica, grazie a un manto in erba sintetica di ultima generazione e al completo ammodernamento degli spogliatoi.

“Cari concittadini, un cordiale saluto alle Autorità Civili, Religiose e Militari presenti. Un ringraziamento particolare e affettuoso va al Dirigente Scolastico, il Prof. Amato Polidoro, per la consueta disponibilità e per averci accolto oggi in questa palestra, spazio che già di per sé testimonia l’importanza dello sport nel percorso di crescita dei nostri ragazzi.

Rivolgo un saluto caloroso a tutti gli studenti, ai rappresentanti del CONI Lazio e della FIGC Lazio, la cui presenza oggi sottolinea il valore di questa iniziativa, ai rappresentanti delle associazioni sportive del comprensorio, e a tutti i cittadini che hanno voluto condividere con noi questo momento di festa.

È con profonda emozione e un pizzico di orgoglio che oggi tagliamo insieme questo nastro. Il nuovo stadio comunale non è soltanto un rettangolo di gioco; è il simbolo di una città che cammina, che non si ferma e che sa trasformare le proprie visioni in realtà concrete.

Oggi non si inaugura semplicemente un’opera pubblica; oggi si restituisce alla comunità un presidio di socialità e di salute. Vedere il campo in questa veste completamente rinnovata è la prova tangibile di come la buona amministrazione, supportata da una visione lungimirante, possa cambiare il volto di un territorio. Per raggiungere questo traguardo, abbiamo lavorato con determinazione, investendo sul bene più prezioso: il futuro dei nostri ragazzi e dei giovani atleti qui presenti.

Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza un impegno collettivo. Per questo, voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutta la mia Maggioranza, agli Assessori e ai Consiglieri Comunali, agli uffici comunali preposti.

Consentitemi un ringraziamento particolare al nostro Presidente del Consiglio, Alessio Fusco che ha da sempre creduto nella realizzazione di quest’opera e ci ha coinvolti in un percorso condiviso che si conclude oggi, dopo anni di lavoro, nella tanto attesa inaugurazione.

Un ringraziamento va anche all’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Sessa, per la competenza e la costanza con cui ha seguito ogni fase del complesso iter burocratico e tecnico. Allo stesso modo, è doveroso riconoscere il ruolo del Consigliere Vincenzo Gagliardi, che con entusiasmo ha abbracciato il progetto.

Se oggi siamo qui, è merito di un lavoro di squadra costante: dietro ogni delibera, ogni sopralluogo e ogni passaggio burocratico, c’è stata la dedizione di donne e uomini che amano Castelforte e che hanno condiviso con noi la fatica e la gioia di questo progetto. È questa coesione politica e amministrativa che ci permette di consegnare alla città risultati di cui andare fieri.

Questa struttura rappresenta oggi un’eccellenza dell’impiantistica sportiva non solo del nostro comprensorio. Gli interventi realizzati non sono stati semplici ritocchi estetici, ma opere strutturali pensate per la sicurezza e la qualità. Il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione garantisce prestazioni elevate permettendo ai nostri atleti di allenarsi al meglio in ogni stagione.

L’ammodernamento degli spogliatoi e delle aree d’accesso assicura finalmente spazi funzionali, moderni e dignitosi per le società sportive e gli staff tecnici.

Siamo dunque convinti che lo sport rappresenti la più alta scuola di vita, in quanto promotore di valori fondamentali quali il rispetto, lo spirito di sacrificio e la solidarietà. Ai voi giovani dico: lo spazio che abbiamo creato è vostro. Abbiatene cura, vivetelo con passione e sentitevi parte di una comunità che crede fermamente nel vostro benessere.

Grazie ancora alla Dirigente Pernarella, agli uffici comunali, ai progettisti e alle ditte che hanno lavorato con professionalità. Castelforte continua a correre e a guardare al futuro con fiducia”.

Dopo la benedizione solenne di Don Fabio e il tradizionale taglio del nastro, la mattinata è proseguita con l’esibizione dell’ASD SEMA Sport Scuola Danza “Respiro” e un gesto di grande fair play da parte dell’ASD Santi Cosma e Damiano, che ha omaggiato la società sportiva locale e il Sindaco con una targa augurale.

L’evento si è concluso sul campo con un quadrangolare amichevole tra le “vecchie glorie” di Castelforte e una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Una sfida che ha unito memoria storica e voglia di guardare avanti, nel segno dello sport e dell’identità nazionale”.

Così, nel suo intervento, il Sindaco Angelo Felice Pompeo.

Articolo precedente

I POLIZIOTTI INFEDELI RUBARONO 15 CHILI DI COCAINA AL CORRIERE DI DEL VECCHIO

Articolo successivo

INVESTE UNA DONNA CHE SPINGE LA CARROZZINA DELLA MADRE DISABILE: DENUNCIATO PER OMISSIONE DI SOCCORSO

Ultime da Politica