È partita la campagna di sterilizzazione e identificazione dei gatti di proprietà e dei felini randagi a Terracina
È partita la campagna di sterilizzazione e identificazione dei gatti di proprietà dei cittadini residenti nel Comune di Terracina e dei felini randagi anche appartenenti alle colonie feline riconosciute sul territorio comunale.
L’Amministrazione Comunale ha infatti attivato, fino ad esaurimento delle risorse stanziate, una convenzione con l’Ambulatorio Veterinario della Dott.ssa Emanuela Saccucci, alla quale è stato affidato il servizio a seguito di avviso pubblico per la sterilizzazione e l’identificazione gratuita dei gatti. La convenzione prevede la sterilizzazione gratuita, fino a esaurimento fondi, per i gatti di colonia felina regolarmente censita sul territorio comunale con le richieste presentate dal referente o responsabile.
Sterilizzazione gratuita anche a fronte delle richieste presentate dalle Associazioni di tutela animali senza scopo di lucro che operano sul territorio comunale. È previsto invece un contributo agevolato pari al 35% della spesa, fino a esaurimento fondi, per i cittadini proprietari, e del 75% per i residenti proprietari appartenenti alle fasce ISEE più basse.
Per accedere al contributo è necessario scaricare e compilare il modulo presente sul sito istituzionale del Comune di Terracina e presentarlo esclusivamente mediante consegna a mano presso l’Ambulatorio Veterinario. Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di acquisizione e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
