Aprilia, urla nella notte in via Mascagni. I Carabinieri della Sezione Radiomobile arrestano un 22enne per violenza sessuale
Si è avvalso della facoltà di non rispondere il 22enne tunisino accusato di aver provato a violentare una donna ad Aprilia, dopo che questa era uscita da un negozio. L’uomo ha scelto il silenzio davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, che ha disposto per lui un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia lo avevano tratto in arresto per il reato di violenza sessuale.
In particolare, i militari dell’Arma, nel transitare lungo via Mascagni durante un servizio di controllo del territorio, venivano attirati dalle urla disperate di una giovane donna che veniva localizzata nella predetta strada con un uomo avvinghiato a sé.
Gli approfondimenti condotti dai militari dell’Arma avevano permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Infatti, subito dopo aver fermato il soggetto, la vittima aveva raccontato come l’uomo, poco prima, si fosse messo sulle tracce della donna dall’uscita di un’attività commerciale della zona e, dopo un iniziale approccio verbale, categoricamente rifiuto, avesse iniziato a palpeggiarla in più parti del corpo.
Il pronto intervento dei Carabinieri permetteva di interrompere la violenza in atto e di procedere all’arresto dell’aggressore. Dopo le formalità di rito, il 22enne era stato associato alla Casa Circondariale di Latina, come disposto dalla competente Procura della Repubblica di Latina. Oggi, la conferma del carcere.
