MUORE SULLA SS PONTINA MENTRE TORNA A CASA: RINVIATO A GIUDIZIO PER OMICIDIO STRADALE

Tragico incidente sulla Strada Statale Pontina, all’altezza del Comune di Sabaudia: rinviato a giudizio per omicidio stradale

Inizierà il prossimo 7 dicembre 2026, dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Francesca Ribotta, il processo per omicidio stradale a carico del 51enne di Terracina, D.P. (le sue iniziali), difeso dall’avvocato Francesco Pietricola. Così ha deciso, oggi, nell’ambito dell’udienza preliminare, il gup di Latina, Giuseppe Cario, che ha stabilito il rinvio a giudizio.

L’incidente stradale era successo il 24 maggio 2023, a Cerasella, al chilometro 88, nel comune di Sabaudia. Una donna di 60 anni, Graziella Genovesi, che viaggiava su una Fiat Idea verso Terracina, stava rientrando nel viale di casa quando era stata centrata in pieno da un’Audi Q8, guidata dall’imputato.

Lo scontro. avvenuto intorno alle ore 16, era stato violentissimo e la donna, appena uscita dal posto di lavoro (gestiva un’attività di ristorazione sulla SS Pontina a non poca distanza da casa), è probabilmente deceduta sul colpo. Sul posto erano arrivati sin da subito gli agenti della Polizia Stradale e i sanitari del 118 che purtroppo non avevano potuto che prendere atto del della morte della donna.

Il 51enne era rimasto ferito ed era stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per accertamenti, pur non riportando ferite gravi. Sul posto la Polizia Stradale, dopo aver chiuso il tratto di Pontina, aveva effettuato i rilievi ed atteso l’arrivo del magistrato di turno che aveva aperto il fascicolo d’indagine per omicidio stradale.

Articolo precedente

CONFLITTO D’INTERESSI IN ABC, IL PRESIDENTE DEI REVISORI PUNTUALIZZA: “NON SONO CONSULENTE PER RIDA”

Articolo successivo

TRASCINA UNA RAGAZZA DISABILE NEL FABBRICATO E LA STUPRA: CONDANNATO A 6 ANNI PER VIOLENZA SESSUALE

Ultime da Giudiziaria