OPERAIA INVESTITA DAL MULETTO, UILA UIL: “EPISODIO CHE CI FA CAPIRE DI NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA”

Infortunio sul lavoro ad Aprilia: vicinanza alla lavoratrice e rinnovato impegno per “zero morti, zero infortuni nei luoghi di lavoro”

La UILA UIL Latina e Frosinone esprime vicinanza e solidarietà alla lavoratrice, nostra iscritta, che nella giornata di ieri è rimasta coinvolta nel grave infortunio avvenuto presso lo stabilimento ApoFruit di Aprilia.
Il nostro primo pensiero, non appena appresa la notizia è stato rivolto a lei, proprio perché riteniamo che in questo momento la priorità è starle accanto, insieme alla sua famiglia, offrendole tutta l’attenzione e tutto il supporto che sarà necessario.

“Come UILA UIL di Latina e Frosinone, da anni ci confrontiamo con l’azienda e conosciamo anche il grado di attenzione che pone su una tematica come la sicurezza sul lavoro. È proprio per questo che tale episodio conferma quanto sia fondamentale non abbassare mai la guardia, perché anche in contesti organizzati e strutturati possono verificarsi eventi improvvisi e gravi come quello occorso alla nostra iscritta.

Questo episodio, purtroppo, si inserisce in un quadro che, come territorio provinciale, non possiamo ignorare. Infatti, in Provincia di Latina nel periodo gennaio–novembre 2025, secondo i dati INAIL, risultano 3.241 denunce di infortunio, 66 in più rispetto allo stesso periodo del 2024 (+2,1%).
Il nostro auspicio, quindi, è che situazioni di questo genere non si ripetano più. Come organizzazione sindacale continueremo con determinazione la nostra campagna per “zero morti e zero infortuni sul lavoro”, promuovendo e sensibilizzando ogni iniziativa utile a rafforzare la cultura della prevenzione, l’attenzione quotidiana, la formazione e quella responsabilità condivisa in ogni luogo di lavoro”.

Così, in una nota, il Segreteria Territoriale della Uila Uil di Latina e Frosinone, Luca Lombardo.

Articolo precedente

SABAUDIA, CONCLUSI I LAVORI PER IL CIMITERO

Articolo successivo

REFERENDUM GIUSTIZIA, ANCHE A NORMA NASCE IL COMITATO PER IL NO

Ultime da Politica