“PAPÀ LANCIAVA SECCHI D’ACQUA GHIACCIATA SULLA SCHIENA DI MAMMA”, IL RACCONTO DELLA BAMBINA TESTIMONE

Un caso maltrattamenti in famiglia raccontato da una bambina di 10 anni in un’aula del Tribunale di Latina

Si è svolto dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Paolo Romano, l’incidente probatorio richiesto dalla Procura di Latina che ha visto la testimonianza di una bambina di 10 anni, figlia di un uomo e una donna al centro di un caso di maltrattamenti in famiglia.

Ad essere indagato è un uomo di Latina per fatti che risalgono a inizio 2025. L’uomo è accusato di maltrattamenti per via della denuncia della ex moglie. Per comprendere cosa accadeva il Tribunale ha voluto ascoltare la figlia di 10 anni, assistita dalla consulente psicologa, nominata dal Tribunale, Alessia Micoli.

Una testimonianza pesante, quella della bambina, che più volte si è fermata a piangere nel ricordare il clima di odio che si respirava in famiglia. Secondo il racconto della piccola, il padre avrebbe più volte picchiato la madre anche con l’aiuto di manici di scopa; di rimando la donna avrebbe colpito l’uomo con pugni e lanciandogli addosso sedie di legno.

In alcune circostanze, la bambina ha riferito che il padre costringeva alla madre ad andare fuori di casa, mettersi spalle al muro per poi subire secchiate di acqua ghiacciata sulla schiena.

Episodi tremendi che la bambina ha fatto fatica a ricordare. L’indagine per maltrattamenti prosegue.

Articolo precedente

BOMBE A LATINA, ARRIVA MEZZO MILIONE DI EURO PER LA VIDEO-SORVEGLIANZA

Articolo successivo

OMICIDIO RICCIONI, L’APPELLO CONFERMA 24 ANNI DI CARCERE PER LUIGI D’ATINO

Ultime da Cronaca