Confermate le richieste del procuratore aggiunto di Latina, Carlo Lasperanza: i presunti assassini di Gloria Pompili, la zia Loide Del Prete e il marito di quest’ultima, Saad Mohamed Elesh Salem sono stati condannati a 24 anni di reclusione ciascuno.
Il marito di Gloria, fratello di Saad Mohamed Elesh Salem, è stato assolto con formula piena, per non aver commesso il fatto. Dunque è stata respinta la richiesta di Lasperanza che chiedeva per lui una condanna a 12 anni.
La storia di Gloria Pompili ha generato sin da subito sdegno e attenzione da parte dei media e dell’opinione pubblica. La giovane 23enne di Frosinone fu costretta a prostituirsi e morì, a seguito delle percosse ricevute, la sera del 23 agosto del 2017 sulla Strada Monti Lepini, nel territorio di Prossedi.
A violenze e brutalizzazioni, Gloria era stata ridotta alla prostituzione. Botte, bastonate, che coinvolgevano, quando gli aguzzini lo ritenevano necessario, pure i suoi figli, di 3 e 5 anni, con aggressioni fisiche e punizioni sadiche. Da oggi i figli di Gloria potranno essere adottati.