FALSI, TURBATIVA E ABUSO D’UFFICIO A PONZA: ARCHIVIATE LE ACCUSE CONTRO L’EX SINDACO E GLI ALTRI INDAGATI

Una serie di abusi d’ufficio, falsi e reati contro la pubblica amministrazione: archiviato il secondo filone su Ponza

In attesa che ad aprile, il giudice per l’udienza preliminare si pronunci sulla richiesta di rinvio a giudizio nel procedimento penale che ha coinvolto l’ex sindaco di Ponza, Francesco Ferraiuolo, più altri sedici indagati, arriva una archiviazione per il secondo filone d’indagine che contestava altri reati contro la pubblica amministrazione tra cui turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, varie ipotesi di abuso d’ufficio (reato abolito dall’attuale Governo Meloni) e falso.

Le persone offese erano il Comune di Ponza stesso e la società cooperativa Frontone Village che denunciava alcune pratiche irregolari per l’assegnazione delle concessioni balneari.

All’udienza tenutasi ieri, 18 febbriao, dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cassino, Maria Rosaria Santoni, si è discussa l’opposizione alla richiesta di archiviazione che aveva avanzato il pubblico ministero titolare delle indagini nell’interesse di numerosissimi amministratori ed ex amministratori dell’isola di Ponza, proposta dalla società Frontone Village che, in precedenza, aveva sporto denuncia a carico di numerosi funzionari ed amministratori comunali dell’isola, primo tra tutti dell’ex Sindaco di Ponza Prof. Francesco Ferraiuolo, difeso dagli avvocati Vincenzo e Matteo Macari.

All’udienza di ieri, in esito alla discussione del collegio di difesa, e dopo circa quattro ore di camera di consiglio, è stata accolta l’eccezione preliminare avanzata dal nutrito collegio difensivo, composto dagli avvocati Macari, Amadei, Censi, Zecca, Parisella, Di Gabriele, Bianchi e Fasili, di inammissibilità dell’atto di opposizione siccome non rispondente ai requisiti normativi.

Archiviate tutte le posizioni tra cui, oltreché all’ex sindaco, anche l’ex segretario del Comune di Ponza, Raffaele Allocca, e l’ex vice sindaco Eva La Torraca. In tutto sono 37 le persone che hanno ottenuto l’archiviazione.

Articolo precedente

LA STORIA DEL BAMBINO DISABILE A FORMIA, VILLA: “IL CONSORZIO RESTA MUTO”

Articolo successivo

PISTOLA GIOCATTOLO ALTERATA E OLTRE UN ETTO TRA COCAINA, CRACK E HASHISH: ARRESTATO 20ENNE DI APRILIA

Ultime da Giudiziaria