Latina: tre minori raggiunti da provvedimenti D.A.C.U.R. per spari con pistole a salve nella zona affollata delle Autolinee
La Polizia di Stato, a Latina, prosegue nell’attività volta alla prevenzione di comportamenti e condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, attraverso l’analisi dei fatti che hanno dato origine ad attività di polizia giudiziaria sul territorio.
In particolare, il Questore di Latina, Fausto Vinci, ha emesso tre provvedimenti di D.A.C.U.R., divieto di accesso alle aree urbane, nei confronti di altrettanti soggetti, tutti minori di età, individuati nei giorni scorsi grazie a specifiche attività della Squadra Mobile e della Squadra Volanti di Latina.
I tre minori di nazionalità indiana erano stati trovati in possesso di pistole a salve, con le quali avevano esploso alcuni colpi in pieno giorno in una zona di particolare affluenza, come la zona delle autolinee, frequentata da numerose persone.
La condotta, di particolare allarme sociale e pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica, oltre a comportare la denuncia al Tribunale per i Minorenni, ha attivato le procedure della Divisione Anticrimine della Questura, che hanno portato all’emissione dei provvedimenti.
I tre minori non potranno sostare né stazionare nelle zone teatro delle attività delittuose e in quelle limitrofe per la durata di un anno. In caso di violazione, è prevista la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 10.000 a 24.000 euro. Essendo minorenni, il provvedimento è stato notificato anche agli esercenti la potestà genitoriale.
Leggi anche:
SPARANO UN COLPO IN ARIA AL PARCHEGGIO DELLE AUTOLINEE A LATINA: DENUNCIATI QUATTRO MINORENNI
