EVASIONE FISCALE, SEQUESTRATI A UN IMMOBILIARISTA OLTRE 400MILA EURO

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche per equivalente, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un imprenditore di Pomezia operante nel settore immobiliare, indagato per omessa dichiarazione dei redditi.

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Pomezia e scaturite da una verifica fiscale relativa agli anni d’imposta dal 2017 al 2020, hanno evidenziato che l’indagato avrebbe effettuato numerose cessioni di immobili senza dichiarare i relativi redditi, omettendo completamente la presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali.

L’attività investigativa, sviluppata attraverso l’analisi di atti notarili, flussi finanziari e riscontri bancari, ha consentito di ricostruire il reale volume d’affari dell’impresa ai fini delle imposte sui redditi.

Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Velletri ha richiesto e ottenuto dal G.I.P. l’emissione del provvedimento cautelare, per un importo corrispondente alle imposte ritenute evase, che ha riguardato cinque unità immobiliari nella disponibilità dell’imprenditore.

L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività svolte dall’Autorità Giudiziaria di Velletri e dalla Guardia di Finanza di Roma a contrasto delle frodi fiscali, che alterano le regole della concorrenza e arrecano danno ai cittadini e agli imprenditori onesti.

Articolo precedente

RUBANO TRE BANCOMAT E VENGONO SORPRESI AD UTILIZZARLI: ABBREVIATO CON PERIZIA PSICOLOGICA PER L’IMPUTATO

Articolo successivo

INCHIESTA CHIOSCHI: ARRESTATI SECCI E I DUE DIRIGENTI DEL COMUNE DI SABAUDIA

Ultime da Cronaca