TERRACINA, CHIONNA È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Terracina
Comune di Terracina

Maria Pia Chionna, Consigliere Comunale della Lista Francesco Giannetti Sindaco, è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Terracina. La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio Comunale che si è riunito oggi, eletta all’unanimità dei consiglieri comunali presenti in Aula alla seconda votazione.

Ad inizio seduta il Sindaco Francesco Giannetti ha annunciato l’accettazione dell’incarico di Assessore da parte del Presidente uscente, Luca Caringi, al quale sono state conferite le deleghe di manutenzioni ordinarie e straordinarie, viabilità, edilizia scolastica, edilizia sportiva, sviluppo delle periferie, decoro urbano, usi civici, smart city, SUAP, attività produttive, agricoltura, caccia e pesca e pascoli. È seguita quindi la surroga con il Consigliere Comunale Candido Luzzi, primo dei non eletti nella Lista Fratelli d’Italia.

Quindi la nomina del nuovo Presidente del Consiglio Comunale che nel suo discorso di insediamento si è detta onorata ed orgogliosa che per la prima volta una donna ricopra una carica tanto prestigiosa, e ha voluto rivolgere un pensiero al compianto consigliere comunale Valentino Giuliani, che ha avuto il merito di introdurla al mondo della politica.

Il Consiglio Comunale è poi proseguito con il Vicesindaco Claudio De Felice che ha risposto all’interrogazione di Progetto Terracina in merito all’affidamento di un servizio specialistico in ambito tecnico contabile, fiscale, finanziario ed economico patrimoniale.

Sono stati quindi approvati gli ultimi due punti all’ordine del giorno. Si tratta dell’approvazione del Regolamento di Disciplina dell’Imposta Municipale Propria (I.M.U.) Anno 2026, e dell’approvazione delle aliquote e detrazioni del tributo I.M.U. e determinazione scadenze di versamento anno d’imposta 2026, che prevede una diminuzione dell’I.M.U. per coloro che esercitano l’attività commerciale nei loro locali.

Articolo precedente

REFERENDUM GIUSTIZIA, NASCE A TERRACINA IL COMITATO PER IL NO

Articolo successivo

AZIENDA SPECIALE “TERRACINA”: “INCONTRO COSTRUTTIVO CON I SINDACATI”

Ultime da Politica