Terracina, insulta e minaccia i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile durante un intervento al bar: denunciato 48enne
Nella nottata dello scorso 13 febbraio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 48 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico i Carabinieri, su segnalazione giunta al 112, sono intervenuti presso un bar del centro, poiché un uomo stava infastidendo alcuni avventori. Alla vista dei militari dell’Arma, l’uomo ha iniziato a inveire contro di loro, proferendo insulti.
I Carabinieri, nel corso degli accertamenti in banca dati, hanno appreso dell’esistenza, a carico dello stesso, di un provvedimento di rimpatrio dal Comune di Monte San Biagio, emesso dal Questore di Latina su richiesta dell’Arma locale, per fatti analoghi e non ancora notificato.
Invitato a presentarsi presso gli uffici del Comando per la notifica dell’atto, l’uomo ha successivamente raggiunto autonomamente la sede. Durante la notifica del provvedimento però, avrebbe nuovamente inveito contro i militari, rivolgendo loro ripetute minacce.
