BIKER MORÌ SULLA SS PONTINA: PROSCIOLTO L’UOMO ACCUSATO DI OMICIDIO STRADALE

Maurizio Montisci
Maurizio Montisci

Grave incidente sulla Strada Statale Pontina, muore un motociclista nel territorio comunale di Aprilia: prosciolto l’indagato per omicidio stradale

Non doversi procedere perché il fatto non sussiste. Si è concluso così il processo per omicidio stradale a carico di Fabio Giancarlo, difeso dall’avvocato Aldo Fontanelli. A decidere per l’assoluzione dell’uomo è stato il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario.

Il sinistrato stradale era avvenuto nel pomeriggio del 23 marzo 2023, intorno alle ore 16, tra Ardea e Aprilia. L’incidente si era verificato all’altezza del chilometro 39,700, allo svincolo per Via Apriliana, nel Comune di Aprilia. Ad essere coinvolti due moto, tra cui quella guidata dalla vittima, e un’autovettura guidata dall’indagato odierno.

Sul posto era intervenuti i sanitari del 118 che avevano soccorso il motociclista, il 49enne Maurizio Montisci, il quale, purtroppo, era deceduto. A intervenire anche la Polizia Stradale e l’Anas per garantire il ripristino della viabilità.

Montisci aveva urtato prima l’auto e poi l’altra moto. L’impatto gli aveva causato ferite fatali, tanto che era stato inutile l’intervento dell’eliambulanza. Il 49enne era già deceduto all’arrivo dei soccorsi.

Oggi, a distanza di quasi tre anni, l’assoluzione per l’automobilista su cui era stata aperta una indagine per omicidio stradale.

Articolo precedente

BARRIERE RIGIDE A MARE SUL LITORALE DI TERRACINA, WWF: “CONTINUA IL DISASTRO AMBIENTALE”

Articolo successivo

RIQUALIFICAZIONE VIA DON MOROSINI, FIORE (MISTO): “PASSO IMPORTANTE, MA SERVE VISIONE A 360 GRADI”

Ultime da Giudiziaria