Aprilia, esploso un colpo d’arma da fuoco che ha attinto un’autovettura in sosta. Ma non sarebbe l’unica circostanza
Non si è trattato di un unico colpo sparato in Via dei Garofani. Infatti, oltreché all’auto raggiunta e forata dal proiettile, i Carabinieri hanno trovato anche quattro bossoli a terra e su una via dell’area urbana, centralissima ad Aprilia, è stato trovato un foro su una finestra di un condominio che si trova in via degli Aranci.
Un episodio che i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia stanno cercando di ricostruire e che lascia pensare che tra giovedì ci sia stata una vera e propria sparatoria, tanto che i residenti hanno sentito diversi botti, in un primo momento scambiati per fuochi d’artificio.
Come noto, lo scorso 5 febbraio, intorno alle 18:30, su richiesta pervenuta al 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale sono intervenuti in Via dei Garofani, dove, poco prima, era stato esploso un colpo d’arma da fuoco, che aveva attinto il deflettore posteriore destro, di un’autovettura Yaris in sosta sulla pubblica via, all’interno della quale non vi era nessuno. Si tratta di una zona centrale della città di Aprilia e l’episodio è avvenuto intorno alle ore 17,30.
In particolare, i militari dell’Arma sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta dalla proprietaria del veicolo, che lo aveva lasciato in sosta circa un’ora prima, allontanandosi per una commissione. Sul caso c’è l’attenzione della Procura di Latina che sta coordinando il lavoro dei militari dell’Arma.
I militari, come accennato, hanno trovato a terra anche quattro bossoli, il che lascia pensare che ci sia stata o una sparatoria. La donna proprietaria dell’auto abita in un palazzo nella stessa via ed è incensurata. È chiaro che sarà dirimente capire se la stessa abbia legami con qualche personaggio legato ad ambienti criminali. Molto più probabile è che nell’area abiti qualcuno legato allo spaccio oppure che ci sia stato un vero e proprio inseguimento tra due mezzi da cui sono sono partiti gli spari.
