MASTRI 4.0, UN PROGETTO DI INSERIMENTO LAVORATIVO A CISTERNA

MASTRI 4.0 – Progetto di inserimento nelle Costruzioni e vari settori economici creando un percorso integrato di formazione e inserimento lavorativo

Nuove opportunità di inserimento lavorativo grazie all’intesa tra Comune di Cisterna di Latina e CPIA 9 Latina, Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, che da anni collabora con l’amministrazione locale offrendo corsi di italiano L2 e percorsi per il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) nella sede resa disponibile a Palazzo Caetani.

Il protocollo stipulato dal Comune con il CPIA 9 Latina permette a tanti cittadini e cittadine di migliorare la propria formazione e, di conseguenza, le proprie prospettive di integrazione sociale e lavorativa.
Nell’ambito della collaborazione, è offerta la possibilità di partecipare al progetto “Mastri 4.0”, progetto ideato da Daniele D’Orazio, fondatore di Impre.DO Academy e di Impred.DO Spa, che mira a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani in vari settori professionali, non solo in quello delle costruzioni.
“Mastri 4.0” favorisce il collegamento tra studenti – sia italiani sia stranieri – che frequentano i CPIA, aziende attive in diversi settori economici ed enti formativi, come ELIS, creando così un percorso integrato di formazione e inserimento lavorativo.

Un’opportunità per ragazzi e giovani adulti di costruire il proprio percorso professionale, imparando un mestiere, inserendosi nel mondo del lavoro e dunque della società civile, contrastando così il fenomeno dell’isolamento e della devianza sociale.

Chi fosse interessato ad aderire può chiedere di partecipare alle interviste di pre-selezione, curate dalle docenti del CPIA 9 Latina, attraverso il link https://www.cpialatina.edu.it/index.php/mastri-4-0/
Ulteriori informazioni possono essere richieste anche al Servizio C.O.L.-Informagiovani del Comune di Cisterna, tel. 0696834221, email: informagiovani@comune.cisterna.latina.it

Articolo precedente

PARTITA DEL CUORE 2026, SPORT E SOLIDARIETÀ AL FRANCIONI

Articolo successivo

SUCCESSO PER L’OPEN DAY DI FONDI: EFFETTUATE 850 CIE

Ultime da Cronaca