FURTI IN TRE SCUOLE A MINTURNO, SCATTA L’ORDINANZA DI CHIUSURA

Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, dispone l’ordinanza con cui chiude tre scuole in città a causa dei furti

Sono tre le scuole chiuse dall’ordinanza del sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli. Il provvedimento si origina dall’informativa di polizia giudiziaria ricevuta, per le vie brevi, dalle Forze dell’Ordine circa fatti avvenuti nella Scuola dell’Infanzia e Primaria “Don Antonio Pecorini” di Scauri vecchia, nella Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Marina di Minturno e nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Pietro Fedele” di Scauri.

A causa di furti di computer e altro materiale, il Comune deve, infatti, garantire la definizione di eventuali, ulteriori attività di indagine nonché la sicurezza e l’igiene degli edifici scolastici.

È necessaria, quindi, l’opportunità di disporre, nella giornata di lunedì 2 febbraio 2026, la chiusura delle tre scuole “con riserva di valutare, in relazione alle esigenze di favorire gli interventi di sanificazione, il ripristino e l’allestimento degli spazi nei suddetti plessi scolastici, l’opportunità di prorogare ulteriormente tale sospensione delle attività didattiche e formative, con separato e successivo provvedimento”.

Articolo precedente

CAMBELLOTTI, AL VIA IL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE

Articolo successivo

GRAVE CARAMBOLA DI AUTO A BORGO PODGORA: CINQUE I FERITI

Ultime da Cronaca