COMITATO UNICEF PONTINO, NOMINATI I NUOVI DELEGATI PER LO SPORT

Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef, nominati i nuovi delegati per lo Sport Mario Cristofaro e Yuri Quaranta

Sono Mario Cristofaro e Yuri Quaranta i nuovi delegati per lo Sport del Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef. Insegnante di Jeet Kune Do, arte marziale ideata dal leggendario Bruce Lee, Mario Cristofaro studia questo sport dal 2007, già allievo del Maestro Paolo Ruggiero, istruttore sotto Dan Inosanto, l’unico allievo diretto in vita di Bruce Lee. Dopo aver vinto 10 titoli nazionali e internazionali nello stick-fighting (combattimento armato), Cristofaro ha inanellato 2 titoli mondiali nel K1 e nella Kickboxing, 2 titoli intercontinentali, uno di pugilato e uno di kickboxing presso la federazione XFC. Per questi traguardi ha ricevuto 2 medaglie d’oro dal Coni-Libertas per meriti sportivi allo stadio Diego Armando Maradona. Senza dimenticare un Diploma di Benemeranza XFC/ASI CONI presso il foro Italico di Roma e 3 targhe per meriti sportivi, 1 dal Comune di Latina e 2 dal Comune di Priverno. 

Yuri Quaranta, invece, studia il Jeet Kune Do come allievo del Maestro Mario Cristofaro. Ha vinto 2 titoli mondiali, un titolo italiano e un titolo intercontinentale, tutto nella Kickboxing presso la federazione XFC. Inoltre, per gli importanti traguardi raggiunti, ha ricevuto 3 targhe per meriti sportivi, 2 dal Comune di Priverno e 1 dal Comune di Latina. Infine, è stato premiato dal Coni-Libertas con 2 medaglie d’oro per meriti sportivi. Anche lui insignito di un Diploma di Benemeranza XFC/ASI CONI, adesso si sta formando, grazie al direttore tecnico Gaetano Avitabile, come assistente coach, per poter affiancare il suo maestro nello sport da combattimento.

«Siamo onorati di diventare ufficialmente i nuovi delegati per lo Sport del Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef. Per noi, che veniamo dal mondo delle arti marziali, lo sport non è solo competizione, ma educazione, rispetto, disciplina e crescita umana. Valori che coincidono pienamente con la missione dell’Unicef, e che ogni giorno cerchiamo di trasmettere dentro e fuori dal tatami – le parole di Mario Cristofaro e Yuri Quaranta -. Metteremo la nostra esperienza, la nostra passione e la nostra energia al servizio dei più giovani, convinti che lo sport possa essere uno strumento potente di inclusione, solidarietà e tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Questo incarico rappresenta una grande responsabilità e, allo stesso tempo, una straordinaria opportunità per fare la differenza sul territorio, unendo sport e impegno sociale in un unico, forte messaggio di speranza».

«Accogliamo con grande entusiasmo la nomina di questi due atleti come delegati per lo Sport del Comitato provinciale di Latina per l’Unicef – gli fa ecolapresidente Michela Verga –. Le arti marziali rappresentano una scuola di vita fondata su valori profondi come il rispetto, la solidarietà e la responsabilità, principi che sono perfettamente in sintonia con la nostra missione. La loro esperienza sportiva, unita alla sensibilità umana e all’impegno sociale che hanno dimostrato nel tempo, sarà un valore aggiunto fondamentale per promuovere i diritti dei bambini e degli adolescenti sul nostro territorio. A nome di tutto il Comitato auguro loro buon lavoro, con la convinzione che questa collaborazione porterà risultati importanti e duraturi per la nostra comunità. Desidero inoltre ringraziare il precedente delegato per lo Sport, Gabriele Iannaccone, per l’impegno profuso prima di questo passaggio di consegne».

Articolo precedente

FORMAZIONE, GIOVANI E LAVORO. IL ROTARY OSPITA L’AMMINISTRATORE DI “LATINA FORMAZIONE LAVORO”

Articolo successivo

PEDINAMENTI, MINACCE, MESSAGGI SOCIAL OSSESSIVI: ALLONTANATO COMPAGNO VIOLENTO

Ultime da Attualità