FORMAZIONE, GIOVANI E LAVORO. IL ROTARY OSPITA L’AMMINISTRATORE DI “LATINA FORMAZIONE LAVORO”

Formazione professionale, giovani e inserimento lavorativo. DiegoCianchetti (Latina Formazione e Lavoro) ospite del Rotary Club Latina

Il “Saper Fare”, il valore dei mestieri ed il futuro dei nostri ragazzi, è stato il leitmotiv dell’intervento dell’Avv. Diego Cianchetti, Amministratore della “Latina formazione Lavoro”, tenutosi al Rotary Club Latina lo scorso 29 gennaio presso l’Hotel Europa, alla presenza di imprenditori e professionisti del territorio, incontro presieduto dal dott. Francesco Simeone, Presidente del Rotary Club Latina.

Il CEO dell’Agenzia provinciale dedita alla formazione professionale, realtà presente in tutta la provincia, storico punto di riferimento formativo orientato all’inserimento nel mondo del lavoro.

Diego Cianchetti ha illustrato l’attività didattica e di realizzazione sociale dei giovani studenti, con le numerose opportunità e indirizzi didattici che l’Agenzia offre, evidenziando l’importanza di un rapporto diretto con il mondo delle imprese locali per agevolare l’inserimento produttivo dei ragazzi. L’Amministratore della “Latina Formazione e Lavoro” ha anche illustrato i numerosi accordi in essere con realtà datoriali e imprese locali per le politiche attive del lavoro, con il fine di offrire nuove ed ulteriori opportunità a quei ragazzi che desiderino attivare una propria attività d’impresa o inserirsi in aziende. Una realtà, quella della “Latina Formazione e Lavoro” in continua crescita anche con future attività pomeridiane, guardando ad una vero “Campus” dei mestieri dedicato ai giovani ma anche agli adulti che vogliono reinserirsi nel mondo produttivo.

Essenziale formare giovani artigiani e tecnici e dare risposte alle imprese che cercano personale professionalmente preparato. Numerosi gli interventi e le domande che si sono susseguite, incentrate sul mondo della formazione e sull’importanza di valorizzare i nostri giovani ed il ruolo delle famiglie, oggi più che mai essenziali.

Il Presidente Francesco Simeone, ha evidenziato come questo appuntamento si inserisca nella scia progettuale che il Rotary sta portando avanti nell’ambito delle giovani generazioni.

Erano presenti alla serata anche una delegazione degli studenti dell’Interact con la loro Presidente Giulia Pizzi, con la Prof.ssa Paola Di Gioia Presidente della Commissione “Nuove Generazioni” del Rotary Club Latina ed i giovani professionisti del Rotaract di Latina.

Articolo precedente

PIANO EX SVAR, M5S LATINA: “È L’INTERESSE PUBBLICO CHE GUIDA IL PRIVATO, NON IL CONTRARIO”

Articolo successivo

COMITATO UNICEF PONTINO, NOMINATI I NUOVI DELEGATI PER LO SPORT

Ultime da Attualità