Latina, fermati in bicicletta e trovati in possesso di sostanze stupefacenti e oggetti atti ad offendere. I carabinieri denunciano due stranieri rispettivamente di 31 e 33 anni
L’altro ieri, in tarda serata, i Carabinieri della Stazione di Latina e della Sezione d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, nel corso di un servizio ad “alto impatto”, hanno deferito, in stato di libertà, due cittadini algerini, di 31 e 33 anni, entrambi residenti a Latina e regolari sul territorio italiano. I due soggetti si trovavano nei pressi del quartiere popolare “Nicolosi”.
In particolare, il 31enne, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di “hashish”, suddivisa in tre involucri, e due coltelli a serramanico, venendo quindi deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi o oggetti atti ad offendere.
Analoga attività è stata condotta nei confronti del 33enne che, all’esito dell’attività di ricerca, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un martello, nonché di circa 1,5 grammi di “hashish”. Pertanto, oltre ad essere stato denunciato in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere, è stato anche segnalato alla Prefettura di Latina quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. La sostanza stupefacente, nei prossimi giorni, sarà sottoposta agli accertamenti di laboratorio, atti a confermarne la natura.
