Pontinia, viene trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente e si rifiuta di sottoporsi agli esami tossicologici. I Carabinieri denunciano un 35enne
Nel corso della nottata di ieri, 29 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 35 anni del posto, per il reato di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i Carabinieri di Pontinia, durante un normale controllo alla circolazione stradale, in via Appia, hanno fermato l’indagato alla guida della propria autovettura.
I Carabinieri, durante gli accertamenti del caso, hanno sottoposto il 43enne a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nella sua disponibilità una modica quantità di sostanza stupefacente che è stata sottoposta sequestro.
Pertanto, i Carabinieri hanno deciso di sottoporre l’indagato ad accertamenti di natura tossicologica che, su specifica richiesta avanzata dai Carabinieri, si è rifiutato di sostenere il controllo. Pertanto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto dagli accertamenti tossicologici e, inoltre, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Per tale motivo, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro amministrativo, per la successiva confisca, il veicolo di proprietà del 45enne, che è stato affidato in custodia ad un deposito giudiziario.
