Sambucci (Fratelli d’Italia): “Bellone di Casale del Giglio tra i vini olimpici. Eccellenza pontina ci riempie di orgoglio”
“Apprendo con immenso piacere che un vino della nostra regione, il Bellone Anthium 2025, dell’azienda Casale del Giglio, è tra i 26 vini olimpici selezionati per Milano Cortina 2026. Si tratta di un riconoscimento importante per la provincia di Latina e che deve renderci particolarmente orgogliosi. Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Santarelli di Casale del Giglio che ha dato ulteriore lustro al nostro territorio. Le Olimpiadi rappresentano un’importante vetrina per far conoscere al mondo le nostre eccellenze agroalimentari.
In Regione intendiamo proseguire la strada tracciata, che punta su investimenti ingenti in termini di risorse, per la promozione del patrimonio enogastronomico del Lazio. Ringrazio il presidente Rocca, la giunta ed in particolare l’assessore Giancarlo Righini per l’ottimo lavoro portato avanti. Da parte nostra c’è la volontà di continuare a sostenere le eccellenze locali, promuovere la filiera agroalimentare regionale e rafforzare il legame tra tradizione, territorio e sviluppo sostenibile”.
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attivita’ produttive e vicepresidente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio
