IN CASA CON CRACK E CONTANTI AD APRILIA: SI AGGRAVA LA MISURA, DOMICILAIRI PER UN 44ENNE

Aprilia: arrestato dai Carabinieri un 44enne, in aggravamento della misura restrittiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a cui era sottoposto

Nel corso della serata di ieri, 28 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno tratto in arresto un uomo di 44 anni del luogo, già noto alle forze di polizia, in esecuzione dell’ordine di revoca dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e contestuale sostituzione con la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione emessa dal Tribunale di Latina.

L’uomo era sottoposto alla predetta misura restrittiva dal mese di agosto del 2025 in quanto fu arrestato dai Carabinieri di Aprilia, nel corso di un servizio finalizzato al contrato di reati in materia di stupefacenti. Il 44enne era stato trovato in possesso di sostanza stupefacente in concorso con altri 3 soggetti.

Leggi anche:
IN CASA CON CRACK E CONTANTI: 4 ARRESTI AD APRILIA

Il provvedimento restrittivo è stato emesso sulla scorta della richiesta di aggravamento proposta dai Carabinieri di Aprilia, a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni a cui l’indagato era sottoposto. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Ad agosto, i Carabinieri della Stazione di Aprilia, con il supporto della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, avevano tratto in arresto quattro uomini del luogo, di età compresa tra i 18 e 49 anni, già noti alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Nello specifico, i Carabinieri, all’esito di mirati servizi finalizzati all’attività di contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, avevano eseguito una perquisizione presso il domicilio di uno degli indagati in Via Lussemburgo, nel noto quartiere popolare Toscanini, rinvenendo nella loro disponibilità circa 30 grammi di crack, un bilancino, la somma di 580 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento.

Il blitz aveva permesso di far emergere un vero e proprio appartamento dello spaccio, con tanto di vedette che controllavano l’arrivo delle forze dell’ordine e il classico viavai di persone che si recavano nel luogo per acquistare la droga.

Al termine del primo step del rito direttissimo, il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Elena Nadile, aveva convalidato gli arresti, disponendo il carcere per il 44enne e il 49enne, i domiciliari per il 18enne e gli obblighi di firma per l’odierno arrestato.

Articolo precedente

SUPERCAR, RICICLAGGIO E TESTE DI LEGNO: ARRESTATO AGRESTI, DOMICILIARI PER LA MOGLIE E IL PRESTANOME

Articolo successivo

CISTERNA, ATTESTATO DI MERITO A PETRARCA PER IL PRESEPE

Ultime da Giudiziaria