Parcheggio pubblico di Via Mameli, il Movimenti Cinque Stelle chiede trasparenza, tempi certi e controllo dei lavori
Sono recentemente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio pubblico nell’area di Via Mameli, un intervento atteso dalla cittadinanza che prevede la creazione di 97 posti auto gratuiti e 3 posti riservati alle persone con disabilità.
“Si tratta – spiega in una lettera aperta rivolta al sindaco di Pontinia da parte del referente del gruppo territoriale intercomunale M5S di Terracina, Pontinia, Sabaudia e San Felice Circeo, Enzo Lo Stocco – di un’opera di particolare rilevanza per la riqualificazione del centro urbano del Comune di Pontinia e per il miglioramento della vivibilità e dell’accessibilità dell’area, soprattutto in vista dei mesi estivi. Secondo quanto comunicato, i lavori dovrebbero essere conclusi entro il mese di giugno dell’anno in corso.
Proprio per l’importanza strategica di questo intervento, riteniamo fondamentale che l’Amministrazione comunale garantisca la massima trasparenza sull’andamento dei lavori, sul rispetto dei tempi di realizzazione e sulla piena conformità dell’opera al progetto approvato.
Per tali ragioni, il Gruppo Territoriale Intercomunale M5S dei Comuni di Terracina, Pontinia, Sabaudia e San Felice Circeo chiede pubblicamente la nomina di una Commissione di controllo e di collaudo che possa vigilare sulla regolare esecuzione dei lavori e sul rispetto dei termini previsti, a tutela dell’interesse pubblico e della collettività.
Siamo convinti che strumenti di controllo chiari e condivisi rappresentino non un ostacolo, ma una garanzia di buona amministrazione e un segnale di attenzione verso i cittadini, che attendono da tempo un’opera utile e funzionale”.
