“Concorso pubblico, nessuna anomalia”, l’amministrazione risponde alle critiche di Avvisati: “Segnalazione all’Autorità competente”
“Nessuna anomalia, ma sempre e solo trasparenza. La procedura concorsuale per l’assunzione di due collaboratori amministrativi si è svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti. Tutti gli adempimenti previsti dalla legge risultano correttamente eseguiti, a partire dalle pubblicazioni obbligatorie.
In riferimento a un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi e alle notizie circolate successivamente sui mezzi di informazione e sui social, l’Amministrazione chiarisce la correttezza dell’intero iter concorsuale.
Il bando, infatti, è stato affisso all’Albo Pretorio comunale con numero di affissione 4239 in data 18 dicembre 2025 ed è contestualmente consultabile nella sezione “Amministrazione Trasparente”, nelle sottosezioni “Bandi di concorso” e “Provvedimenti dirigenti amministrativi”.
La procedura è stata inoltre pubblicata sul portale nazionale INPA, dove il bando è rimasto disponibile dal 22 dicembre 2025 al 21 gennaio 2026, garantendo ampia diffusione e accessibilità. Alla scadenza dei termini sono pervenute oltre 180 domande di partecipazione, attualmente in fase di istruttoria.
L’Amministrazione conferma la regolarità dell’intero iter concorsuale e comunica di aver sporto segnalazione alle Autorità competenti a tutela della correttezza della procedura e dell’Ente”.
Così, in una nota, l’amministrazione comunale.
Leggi anche:
CONCORSI AL COMUNE DI SABAUDIA, AVVISATI (FDI): “SOSPETTA OPACITÀ, PRESENTATA ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI”
