Piano Antenne a Latina, il Comitato: “Ancora sdegno della città e grande delusione per i lavori sul piano regolatore antenne”
“Ancora una volta, per l’ennesima volta, ben quattro consiglieri della commissione hanno riproposto in discussione articoli già trattati un’infinità di volte e già approvati precedentemente. Noi ancora restiamo profondamente stupiti di questo, ma in effetti è la modalità fissa ormai di questa commissione ambiente. La città si domanda: “Ma lo fanno apposta per perdere altro tempo?”. Con un assessore che continua a dire “Non si può votare la delibera di invio al consiglio comunale perché ancora non abbiamo letto, la segretaria ancora non ha letto…“.
“Peccato che queste 26 pagine ce l’abbiano in mano da settembre!!! Uno stallo di quattro mesi durante il quale alcuni consiglieri hanno come al solito dimenticato le cose già fatte, Non si capisce bene se in buona fede oppure no. È stato più volte ribadito il fatto che continuando in questo modo non si arriverà mai ad una conclusione! Anche ieri questo è stato confermato: Ma in tutto questo il presidente di commissione, già dalla seduta di martedì scorso, cosa fa? Lui è l’unico che potrebbe impedire questo pericoloso impantanamento. Invece non interviene per riportare la discussione sui giusti binari e impedire che si ritorni sempre indietro su temi già approvati.
Un’altra riunione inutile quindi, anzi dannosa. Perché il presidente non si dimette come aveva promesso sia a settembre che due settimane fa se le cose fossero andate avanti ancora così? Almeno probabilmente in quel caso a condurre la commissione sarebbe l’ingegner Belvisi, vice presidente, persona di grande statura morale e competenza, che con i suoi interventi sta continuamente cercando di riportare la discussione nella giusta direzione.
Se un presidente non è in grado di controllare la propria commissione sarebbe giusto mantenere la promessa di dimissioni! La commissione è allo sbando : chiunque può proporre di continuare all’infinito la discussione su articoli già discussi e ridiscussi !!!!Ormai le quattro associazioni che stanno seguendo questo momento veramente orribile della storia di Latina hanno perso la fiducia nel presidente, lo dico con molto dispiacere perché ci avevamo creduto veramente.
Adesso i cittadini stanno seguendo altre strade, comprese quelle giuridiche perché si sentono oltremodo presi in giro dalla solita “ tela di Penelope”. Vi ricordo anche che in una seduta di circa un anno fa era stato da me chiesto all’assessore di fare La “determina dirigenziale “che sospende le installazioni fino ad approvazione del regolamento, Ma ovviamente si è rifiutato di farla, anzi aggiungendo “ vada a chiederla al sindaco e vedrà come gliela fa! “ Ciò conferma che sia legittima quindi la domanda che si pone la città: “perché allungano così tanto il brodo? Per riempirci nel frattempo di ripetitori?”, ma ci sono anche altri motivi che ormai sicuramente verranno a galla”-
Così, in una nota, Annunziata De Masi, Vice presidente di CCE-Comuni contro Elettro smog.
