INVEISCE CONTRO I CARABINIERI E LI MINACCIA COL COLTELLO: DOMICILIARI PER IL 44ENNE DI LATINA

Servizio straordinario di controllo del territorio. Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Latina un giovane del posto

Il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Francesco Ribotta, ha convalidato l’arresto del 44enne di Latina, arrestato la notte del 24 gennaio dai Carabinieri della Compagnia di Latina e della Sezione d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio per “violenza, resistenza, minaccia ed oltraggio a Pubblico Ufficiale”.

L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato arrestato, in flagranza di reato, oltreché ad essere denunciato in stato di libertà anche per “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”. Oggi, si è aperto il rito direttissimo e il giudice ha concesso all’uomo gli arresti domiciliari, rinviando il processo al prossimo 16 febbraio. L’imputato è difeso dall’avvocato Maurizio Mocellin.

Nello specifico, i Carabinieri, nel corso di un servizio ad “alto impatto”, hanno fermato l’indagato che si aggirava a piedi in via Cicerone, in evidente stato di alterazione psicofisica, che, alla vista dei militari, ha iniziato a minacciarli, per poi scagliarsi contro di loro, impugnando un coltello a serramanico con una lama da 20 centimetri.

I militari dell’Arma, nella fase iniziale dell’intervento, hanno provato a contenere l’indagato che, invece di calmarsi, ha continuato a minacciarli, venendo poi definitivamente bloccato e arrestato. Il coltello a serramanico è stato sottoposto a sequestro.

Articolo precedente

LICENZIATA INGIUSTAMENTE DALLA STRUTTURA SANITARIA: INFERMIERA DI SABAUDIA REINTEGRATA

Articolo successivo

SPI CGIL A ROCCA: “ALLA SANITÀ DEL SUD PONTINO SERVONO SCELTE PRECISE NON PROPAGANDA”

Ultime da Cronaca