SONNINO, IACOVACCI: “UN ALTRO DEBITO FUORI BILANCIO SENZA COPERTURA. GESTIONE DISASTROSA”

Sonnino, il consigliere comunale d’opposizione, Dario Iacovacci, critica l’amministrazione: “Debito fuori bilancio e gestione amministrativa contabile disastrosa”. Il consigliere accusa l’amministrazione di non aver preso provvedimenti adeguati per affrontare il problema del debito fuori bilancio e di aver sperperato soldi della comunità pubblica”

Il consigliere Iacovacci ha espresso una critica molto forte sull’amministrazione comunale, in particolare sul debito fuori bilancio e sulla gestione amministrativa contabile. Ha sottolineato come la situazione sia critica e come l’amministrazione non abbia preso provvedimenti adeguati per affrontare il problema.

Il debito fuori bilancio di 47.189,13 euro deriva da bollette della corrente non pagate. Il consigliere Iacovacci ha sottolineato come la situazione sia particolarmente grave, poiché il comune di Sonnino ha un ruolo importante nella gestione dei servizi pubblici e deve essere responsabile nei confronti dei cittadini.

“È scandaloso che il comune non abbia pagato le bollette della corrente. Questo è un esempio di come l’amministrazione non abbia gestito correttamente i fondi pubblici”, ha dichiarato il consigliere Iacovacci.

“La situazione è ancora più grave se si considera che il comune di Sonnino ha un debito totale di 65.563,95 euro con la società Sistemi Spa, la quale ha pignorato le somme dopo ingiunzione del tribunale e che il 22 giugno 2026 ci sarà una causa per il pagamento del restante importo.

Inoltre, né la relazione del revisore né quella della dirigente finanziaria indicano su quale capitolo del bilancio debba essere imputata la somma di 47.189,13 euro necessaria per coprire il debito fuori bilancio. Questo nonostante il bilancio comunale non sia ancora stato approvato”.

Il consigliere Iacovacci ha sottolineato come questo sia un ulteriore esempio di come l’amministrazione non abbia gestito correttamente i fondi pubblici. “È inaccettabile che non si sappia dove prendere i soldi per pagare questo debito. È un segno di grave irresponsabilità. La mancanza di chiarezza sulla copertura finanziaria del debito ha sollevato ulteriori dubbi sulla gestione amministrativa contabile del comune di Sonnino”.

Articolo precedente

CONCORSI AL COMUNE DI SABAUDIA, AVVISATI (FDI): “SOSPETTA OPACITÀ, PRESENTATA ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI”

Articolo successivo

TRASCO PONTINA, UGL PSA E CONFINTESA: “PAZIENZA FINITA. BASTA GESTIONE PADRONALE E GIOCHI CONTABILI”

Ultime da Politica