“MAXISTAFFETTA UISP”, UNA FESTA PER CHIUDE IL GRANDE SLAM

Domenica a Latina la “MaxiStaffetta UISP”, una festa per chiudere in bellezza il Grande Slam prima di premiare tutti i protagonisti. Alle 9.30 lo start in via Botticelli, a seguire la cerimonia e la presentazione della 34esima edizione del ricco calendario di gare podistiche in provincia. 

Sarà l’epilogo di un’intensa stagione di gare podistiche ma anche l’atto iniziale di un nuovo ciclo di grandi appuntamenti sportivi programmati per il 2026. Domenica 25 gennaio alle 9.30 a Latina, al Campo Coni di via Botticelli, andrà in scena la “MaxiStaffetta”, un tradizionale appuntamento giunto alla 21esima edizione.

La competizione sarà rivolta a squadre, maschili miste e femminili, composte da cinque frazionisti chiamati a percorrere 2000 metri di pista ciascuno (cinque giri da 400 metri). Come di consueto sarà una festa, ad iscrizione completamente gratuita, per le società che hanno dato vita al 33esimo Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”.  Ai primi classificati, in ambito maschile e femminile, saranno consegnate cinque coppe e non più un unico trofeo.

Ad ogni atleta partecipante, inoltre, sarà offerta una medaglia ricordo. Lo scorso anno si impose la Polisportiva Sonnino con un tempo complessivo di 33’32’’ mentre tra le donne trionfò il Centro Fitness Montello in 47’25’’. Subito dopo, a partire dalle 11, ci si sposterà nella palestra della stessa struttura per la cerimonia di premiazione del Grande Slam: oltre 80 riconoscimenti saranno assegnati alla presenza dei vertici UISP, degli sponsor, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dei familiari dell’indimenticato presidente Natalino Nocera. In programma inoltre una meritata ribalta per le dieci società distintesi nell’arco del 2025 e l’assegnazione di “Premi Fedeltà” calcolati in base alla partecipazione ad un totale di 11 gare.

La giornata culminerà con la presentazione del 34esimo Grande Slam, un ricco calendario di gare organizzate sul territorio provinciale grazie alla collaborazione delle società affiliate. Tutti i presenti potranno dunque rivivere emozioni e soddisfazioni della passata stagione, ma allo stesso tempo saranno già proiettati verso i prossimi, appassionanti appuntamenti.

Articolo precedente

FOCE DEL DUCA E LAGO FOGLIANO: AL VIA COORDINAMENTO TRA ENTI

Articolo successivo

CAMPING SOLE AZZURRO, ANNULLATA L’ORDINANZA: CASSAZIONE RINVIA IN APPELLO

Ultime da Attualità