EX GARAGE RUSPI: “SPAZIO VIVO, OGNI GIORNO PIENO DI STUDENTI”

L’ex Garage Ruspi, dato in concessione a Sapienza – Università di Roma, si conferma uno spazio pienamente funzionante e vissuto. Oggi è una maxi area studio frequentata quotidianamente da numerosi studenti, diventata un punto di riferimento per la vita universitaria in città.

“I numeri e la presenza costante degli studenti dimostrano che la scelta di destinare l’ex Garage Ruspi a spazio universitario è stata giusta – dichiara Antonio Cosentino, assessore all’Università –. Questo luogo è quotidianamente animato da ragazze e ragazzi che lo utilizzano per studiare, confrontarsi e vivere l’università. Si è trasformato in uno spazio di studio, aggregazione e opportunità ed è la prova concreta che investire in luoghi dedicati allo studio e alla socialità significa dare risposte reali e immediate”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche giovanili Andrea Chiarato, che inserisce l’intervento in una visione più ampia di valorizzazione degli spazi urbani: “L’ex Garage Ruspi è l’ennesimo spazio restituito ai giovani e messo a loro disposizione. Un luogo che oggi vive grazie agli studenti e che contribuisce a rendere il centro più dinamico e attrattivo. Insieme a Spazio Idea Kennedy, recentemente inaugurato e che sarà presto gestito da giovanissimi, e ai nuovi luoghi che saranno a breve a disposizione della città – come l’impianto sportivo Vincenzo D’Amico e lo skate park – stiamo finalmente inserendo in modo pieno i ragazzi nella vita della nostra comunità”.

Articolo precedente

“ARENE 1” A TERRACINA, NOMINATO IL RUP: “VERSO LA RIPRESA DEI LAVORI”

Articolo successivo

DEMANIO CIVICO A MONTE SAN BIAGIO, L’APPREZZAMENTO DELLA COMMISSIONE

Ultime da Cronaca