Accusato di malversazione di erogazioni pubbliche e truffa aggravata: conclusa l’udienza preliminare a carico di un 60enne di Latina
È stato rinviato a giudizio il 60enne Alfredo Di Giacomo, difeso dall’avvocato Dino Lucchetti, accusato di malversazione di erogazioni pubbliche e truffa aggravata. A deciderlo è stato il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario.
Titolare dell’Agorà Distribuzione srl, con sede a Latina, società attiva nel settore del commercio all’ingrosso non specializzato di prodotti alimentari, bevande e tabacchi, il 60enne pontino è accusato di aver ottenuto tre prestiti dal fondo di garanzia per le pmi, per poi non restituire i soldi. Il processo inizierà il prossimo 11 novembre dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Francesca Zani.
Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe ottenuto, con la garanzia di enti quali la Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale e Bnl, tre presti dal Fondo di Garanzia statale per le piccole e medie imprese: rispettivamente e in tre distinte situazione, 150mila euro, 120mila euro e ancora 150mila euro.
L’uomo, però, non avrebbe restituito le erogazioni pubbliche e per tale ragione il pubblico ministero Marina Marra ha chiesto oggi, 19 gennaio, il rinvio a giudizio accordato dal Gup Cario.
