300 CHILI DI CORNETTI E CROSTATINE DI VISCIOLE IRREGOLARI A SEZZE: ORDINATA LA DISTRUZIONE

L’ufficio Suap del Comune di Sezze ordina il dissequestro amministrativo di diversi chili di prodotti dolciari da forno finalizzata alla distruzione.

Un’ordinanza del Suap datata 14 gennaio dà conto di un ingente sequestro di prodotti dolciari avvenuto a Sezze, con il conseguente provvedimento che ne prevede la distruzione. Tale provvedimento discente dal verbale di ispezione igienico-sanitaria, redatto in data 2 gennaio 2026, dal personale del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – N.A.S. di Latina, presso un laboratorio di produzione prodotti da forno ubicato a Sezze.

Durante la suddetta ispezione, all’interno di due celle frigo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo, perché privi di tracciabilità i seguenti prodotti dolciari: cinquemila unità (circa 300 chili) di prodotti da forno tra cornetti e crostatine di visciole.

Il sequestro è scaturito dall’impossibilità, da parte della parte presente al momento dell’ispezione di fornire informazioni circa la provenienza, l’origine e la tracciabilità dei suddetti prodotti.

L’istanza presentata dalla società, con la quale si chiede il dissequestro finalizzato alla restituzione dei prodotti dolciari (cornetti e crostatine), ritenendo cessate le condizioni che ne avevano giustificato il sequestro, non è andata a buon fine, in quanto i Nas hanno ribadito che non vi è tracciabilità dei prodotti.

Ecco perché, con il dissequestro, il Comune ordina la distruzione immediata degli alimenti mediante ditta specializzata, a cura e spese della parte interessata, in quanto privi dei requisiti di tracciabilità necessari per la commercializzazione.

Articolo precedente

EX POLVERIERA: DUE ASTE ANDATE A VUOTO, SI PROVA CON LA TERZA

Articolo successivo

FURGONE A FUOCO SULLA STRADA PER LENOLA

Ultime da Cronaca