CASO ANTENNE A LATINA, L’APPELLO ALLA SINDACA: “CHE FINE HANNO FATTO LE BELLE PROMESSE?”

Ennesimo appello al sindaco di Latina, Matilde Celentano. A intervenire Annunziata De Masi, Vicepresidente del CCE, Comuni contro Elettrosmog

“Infuriano di nuovo le polemiche sul Piano Regolatore Antenne e la città si chiede che fine hanno fatto le belle promesse del sindaco di portare al consiglio comunale entro settembre il documento importantissimo!

Noi come CCE – Comuni contro Elettrosmog siamo stati costretti ad inoltrare un nuovo sollecito da parte dell’avvocato Sacripanti. Tutto ciò non è normale, se si tiene conto del fatto che ancora una volta i bastoni tra le ruote sono stati messi dall’assessore Addonizio che all’epoca della polemica estiva aveva invece negato di bloccare il regolamento. Guarda caso però, perfino nell’ultima commissione ambiente che c’è stata è stato lui ad arrivare con uno Striminzito fogliettino nel quale la segretaria generale del comune esprimeva dubbi su qualche articolo.

Ad esempio la correzione richiesta per una frase era addirittura un errore di grammatica dovuto alla trascrizione: costituisce titolo di modifica urbanistica invece di “non costituisce”….. Quattro mesi per leggere poche righe e rispondere pressappoco cose simili, pochissime !!!! Con il tale fogliettino striminzito l’assessore ha bloccato la delibera di rinvio al consiglio comunale.

È tutto registrato nelle commissioni ambiente! Ripeto la domanda di allora: come è possibile che chi viene messo a dirigere un assessorato da un sindaco contrasti in tutti i modi un regolamento al quale lo stesso sindaco ha lavorato e che ha firmato!!!!?? Nel frattempo sono intervenute anche nuove sentenze del Consiglio di Stato che confermano la validità giuridica del Piano regolatore antenne di Latina così come è stato elaborato faticosamente dalla commissione ambiente.

Sindaco Celentano, la città è inferocita perché a causa di questo stallo sono avvenute nuove installazioni Per le quali lei dovrà rispondere in tribunale perché dotarsi di tale regolamento è un obbligo secondo la legge regionale E latina continua ad essere in difetto . Non sarebbe ora di mantenere le promesse?
Tutta la città sta guardando la vicenda e aspettando”.

Così, in una nota, Annunziata De Masi, Vicepresidente del CCE, Comuni contro Elettrosmog.

Articolo precedente

TENTATO OMICIDIO IN ZONA PUB, CHIESTA PERIZIA PSICHIATRICA PER MIRKO IORIO

Articolo successivo

GIOCHI SCOLASTICI OPES, LE FINALI A CISTERNA: ECCO I RISULTATI

Ultime da Politica