Ruota panoramica, giornata solidale per i ragazzi dei centri minori. Il sindaco Celentano: “Promessa mantenuta”
Nel pomeriggio di oggi la ruota panoramica, presente in piazza del Popolo, ha girato gratuitamente per i cento ragazzi dei centri comunali per i minori.
L’appuntamento era stato programmato per il 23 dicembre scorso – ha spiegato il sindaco Matilde Celentano – ma a causa del maltempo era stato rinviato. E così oggi, con il sole pronto a scaldare la temperatura rigida e vista la disponibilità degli accompagnatori, abbiamo voluto mantenere la promessa fatta il 3 dicembre scorso in occasione di una visita speciale, presso le strutture di via Legnano e di Latina Scalo, effettuata dagli assessori comunali Michele Nasso, Andrea Chiarato e Gianluca Di Cocco insieme ai gestori della ruota panoramica, a cui va il mio ringraziamento per la bellissima iniziativa solidale”.
Ad accompagnare i ragazzi sulla ruota panoramica è stato l’assessore Chiarato, con delega alle Politiche giovanili: “Gli utenti dei due centri hanno voluto regalare al sindaco Celentano e a noi assessori dei piccoli lavoretti artistici realizzati da loro nel corso delle attività che svolgono nelle rispettive strutture. Ho avuto occasione di ringraziarli anche per la realizzazione dei presepi che sono stati esposti in piazza del Popolo. La realizzazione dei presepi, da parte dei ragazzi, è stato un impegno portato avanti con entusiasmo e passione e che merita tutta la nostra attenzione. E’ stata una bellissima esperienza da riproporre anche per il prossimo anno”.
L’assessore Nasso, con delega ai Servizi sociali, ha voluto ringraziare “il nuovo gestore, l’impresa sociale Gma srl, per le attività in corso presso le due strutture, il referente di zona Alessio Pagliari e le coordinatrici Sara Di Matteo del centro minori di via Legnano e Sara Medves del centro minori di Latina Scalo”.
L’assessore Di Cocco, con delega al Turismo, ha invece voluto sottolineare “il gesto di altruismo e di generosità Jonathan Steinhaus e Sandro Hellrigl, gestori della ruota panoramica”. “Quando abbiamo chiesto loro se c’era la possibilità di offrire gratuitamente un giro sulla ruota ai ragazzi dei centri per minori si sono messi subito a disposizione”, ha affermato Di Cocco.
