Latina, i Carabinieri denunciano un 36enne per resistenza a pubblico ufficiale e un 29enne per porto di armi od oggetti atti ad offendere
Nella serata di ieri, 10 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Latina, insieme ai militari della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, nel corso di un servizio ad “alto impatto”, hanno deferito, in stato di libertà, un cittadino tunisino di 36 anni, per resistenza a pubblico ufficiale e un cittadino egiziano di 29 anni porto di armi od oggetti atti ad offendere, entrambi già noti alle forze di polizia e residenti nel capoluogo.
Nello specifico, i Carabinieri hanno notato un uomo, successivamente identificato nell’indagato tunisino di 36 anni, che stava camminando nella loro direzione che, alla vista dei militari, all’evidente scopo di eludere il controllo di polizia, si è dato alla fuga, venendo raggiunto e bloccato dopo circa 500 metri dai Carabinieri. I militari dell’Arma lo hanno sottoposto a perquisizione, senza rinvenire nulla.
Successivamente i Carabinieri hanno fermato a piedi un uomo di origine egiziana che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico da lui detenuto senza giustificato motivo, che, pertanto, è stato sottoposto a sequestro.
Inoltre, nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno segnalato alla locale Prefettura un ragazzo di 22 anni che, sottoposto a controllo e più nello specifico a perquisizione, è stato trovato in possesso di oltre 5 grammi di “marijuana”, sottoposta a sequestro amministrativo.
