I FUNERALI DI AURORA LIVOLI, LE PAROLE DELL’ARCIVESCOVO: “UNA VIOLENZA CHE LASCIA SENZA FIATO”

Screenshot

Si è celebrato il funerale della 19enne di Monte San Biagio, Aurora Livoli, violentata e uccisa a Milano da un 57enne di origine peruviana

Le esequie sono state celebrate stamani nella chiesa di San Giovanni Battista. A officiare il funerale c’era l’arcivescovo di Gaeta, monsignor Luigi Vari, che durante l’omelia ha scelto di rivolgersi in prima persona ad Aurora. “È difficile farsi ragione di tanta brutalità e sofferenza, una violenza e follia che ci lascia senza fiato. Ma come ha detto tuo papà, “non cerco vendetta ma giustizia”: vuole che tu riposi”.

In tanti erano presenti per l’ultimo saluto alla giovane. Davanti e dentro alla chiesa diverse rose bianche. Vittima di violenza sessuale e strangolata, Aurora Livoli è morta a Milano dove era giunta dopo essersi allontana da casa facendo perdere le sue tracce. “Siamo una famiglia, e dobbiamo vivere questo momento mettendo in comune il nostro amore, la nostra speranza, il nostro pensiero per Aurora” ha proseguito il sacerdote Vari.

“Siamo qui oggi con il cuore colmo di dolore: ogni parola appare fragile, insufficiente” ha detto il sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale. “Aurora era una ragazza con una vita davanti: sogni, passioni, aspirazione, e la sua morte, così violenta e ingiusta, lascia un vuoto profondo”. “Aurora era una ragazza con una vita davanti: sogni, passioni, aspirazione, e la sua morte, così violenta e ingiusta, lascia un vuoto profondo”.

La chiesa di Giovanni Battista era gremita in ogni ordine di posto, tanto che alcune persone sono rimaste fuori per celebrare la morte della giovane vita spezzata da un tremendo omicidio.

Leggi anche:
AURORA LIVOLI, IL GIORNO DEL LUTTO PER MONTE SAN BIAGIO

Articolo precedente

COINVOLTI IN DUE INCIDENTI STRADALI, GUIDAVANO UBRIACHI: DENUNCIATI 82ENNE E 31ENNE

Articolo successivo

MALTEMPO ED EROSIONE, DI COCCO: “IL TRATTO DI COSTA DI LATINA DA ANNI PAGA IL PREZZO DELLA BUROCRAZIA”

Ultime da Cronaca