Latina, servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto impatto” eseguiti dai Carabinieri. Denunciati due soggetti
Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto impatto”, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti nella tarda serata di ieri dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.
All’esito dei controlli, i militari dell’Arma hanno proceduto a deferire, in stato di libertà, due soggetti di 49 e 51 anni, entrambi già noti alle forze di polizia e di origine georgiana, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, i Carabinieri, nel corso del servizio, hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo i due uomini. Pertanto, ricorrendone i presupposti, i Carabinieri hanno approfondito gli accertamenti, procedendo ad una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di rinvenire e sequestrare tre coltelli della lunghezza compresa tra i 12 e 20 centimetri: due in possesso del 49enne e uno in possesso del 51enne.
Il 49enne, ovvero il conducente del predetto veicolo, è stato inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcol, poiché sottoposto ad accertamenti alcolemici, è risultato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge.
