Nomina di Monsignor Felice Accrocca a Vescovo di Assisi e Foligno, gli auguri del sindaco di Latina, Matilde Celentano
“La nomina di Monsignor Felice Accrocca a Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, da parte di Papa Leone XIV, è motivo di grande soddisfazione anche per la comunità di Latina. Monsignor Accrocca è, infatti, una figura che ha lasciato un segno profondo nella diocesi e nella città di Latina, dove ha svolto per anni il suo ministero pastorale con competenza, umanità e attenzione ai bisogni delle persone.
Nato a Cori nel 1959, infatti, è stato ordinato presbitero nel 1986 per la diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno ed è stato viceparroco a Cisterna di Latina, parroco a San Luca di Latina per 15 anni, a San Pio X di Borgo Isonzo e al Sacro Cuore sempre nel capoluogo. Il suo percorso, che unisce una solida esperienza a un prestigioso profilo culturale e accademico, rappresenta un valore aggiunto per le comunità che è chiamato a guidare. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Latina, esprimo a S.E.R. Monsignor Accrocca i più sentiti auguri di buon cammino in questo nuovo e importante servizio, certi che saprà portare con sé anche l’esperienza e lo spirito maturati nel territorio pontino”.
Così in una nota il sindaco di Latina, Matilde Celentano, in merito alla nomina di Monsignor Felice Accrocca a Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno.
