STRADA TRASFORMATA IN MULATTIERA A CORI, IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO: “LA RESPONSABILITÀ È DI ACQUALATINA”

Strada diventata una mulattiera, il Sindaco di Cori, Mauro De Lillis, scrive al Prefetto di Latina: “È a causa di Acqualatina”

Il primo cittadino di Cori, Mauro De Lillis, scrive al Prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella, per segnalare il degrado di Via Madonna delle Grazie/Via S. Rocco.

Ricorda il sindaco che la strada degradata è uno degli accessi principali in città. “Negli ultimi anni – spiega De Lillis -, a causa di una rete idrica obsoleta, Acqualatina ha effettuato circa venti interventi, trasformando quella che un tempo era una strada, in una mulattiera. Tutti gli interventi fatti da AcquaLatina sono stati dettati dall’urgenza, tesi a mettere Ia cosiddetta “farfalla”, per tamponare le consuete perdite, ignorando ii buon senso, Ia buona amministrazione, l’utilizzo corretto delle finanze, che, tra l’altro, sono anche nostre”.

“Abbiamo più voite sollecitato ii ripristino dell’intera conduttura idrica, circa 200 metri lineari, e risolvere definitivamente il problema. Niente da fare, si continua ad interim a mettere la toppa, in una conduttura che fa acqua da tutte le parti. Questo modo di agire, inqualificabile, di AcquaLatina, impedisce al Comune di Cori e alla Provincia di Latina di asfaltare la strada ed eliminare i crateri (buchi) causati da questi interventi. II motivo è facilmente intuibile, perché una volta asfaltata, senza il ripristino della nuova conduttura, ci ritroveremo nella situazione attuale in breve tempo”.

“È ora di dire basta ad un modo di operare senza alcuna programmazione e individuazione di priorità. Le nostre strade – conclude il Sindaco di Cori – sono fatiscenti, non per responsabilità dei Comuni ma per gli innumerevoli interventi delle Società di servizi, tra le quali Acqualatina”.

Articolo precedente

PROVINCIA DI LATINA, LA MOSTRA DELLE OPERE DI ANDREATINI E CECCONI

Articolo successivo

PROVINCIA DI LATINA, CONCORSO UFFICIO STAMPA: “SCELTA CHIARA E CONSAPEVOLE”

Ultime da Politica