CONTRIBUTI PER PUBBLICI ESERCIZI E TURISMO, L’INCONTRO IN CONFESERCENTI LATINA

Sabato 10 gennaio “incontro aperto” in Confesercenti Latina sui Contributi a “Fondo Perduto” per Pubblici Esercizi e Turismo

Sabato 10 gennaio, alle ore 10, presso la “Confesercenti di Latina” (Via Eugenio di Savoia 5) si terrà un incontro tecnico per spiegare i due importanti bandi emanati dalla CCIAA Frosinone Latina, dedicati alle attività del turismo e ai pubblici esercizi.

L’incontro è aperto agli imprenditori interessati. Interverrà la dott.ssa Federica D’Erme, commercialista che illustrerà i bandi e le modalità di presentazione delle richieste. Si entrerà nello specifico dei singoli bandi, le spese ammissibili e le procedure per una corretta presentazione. 

Ricordiamo che l’apertura dei termini per la presentazione delle richieste di contributo è differente per singolo bando. I Pubblici Esercizi potranno presentare domanda di contributo a partire dal 19 gennaio 2026, mentre per le attività del comparto turistico dal 2 febbraio 2026.

Confesercenti, per tramite dei propri consulenti, su richiesta potrà svolgere un’azione di consulenza e accompagnamento alla presentazione delle richieste.

Per ogni bando – sottolinea Ivan Simeone, Coordinatore provinciale di Confesercenti – sono stati stanziati 800 mila euro ma bisogna essere pronti alla presentazione delle singole domande fin dal primo giorno dell’apertura dei termini, poiché dopo vi potrebbe essere il rischio di esaurimento di fondi, visto l’importante intervento che la Camera di Commercio di Frosinone Latina ha messo in campo per sostenere concretamente il tessuto delle micro e piccole imprese e attività locali, in un momento come quello attuale che vede le piccole attività con il “respiro pesante”.

“Confesercenti Latina” è a disposizione per ogni tipo di approfondimento e attività di consulenza per la predisposizione amministrativa della richiesta e la presentazione, inviando una mail di contatto a segreterialatina@confesercentilazio.com o chiamando i numeri telefonici 0773.284550 dalle ore 9.00 alle 13.00 o Cell. 331.8659785.

Articolo precedente

INFERMIERA AGGREDITA A CORI, LA DENUNCIA DEL COMITATO

Articolo successivo

AURORA LIVOLI, L’INDAGATO È UN PREDATORE SERIALE: TRA LE VITTIME DUE 19ENNI E UNA 40ENNE

Ultime da Politica