SANITÀ, LISTE D’ATTESA. SAMBUCCI: “DA VECCHIA GIUNTA EREDITATO UN SISTEMA INEFFICACE”

Sambucci (FdI): “Liste d’attesa, ereditato da vecchia giunta sistema inefficace. Con Rocca tempi ridotti e prestazioni più vicine”

“Sulle liste d’attesa il consigliere D’Amato farebbe bene a recitare il mea culpa. Il sistema di cui parla, che offre prestazioni su tutta la Regione, è stato ereditato proprio dalla giunta Zingaretti. Lo hanno creato loro nel 2019 e non ha funzionato. Con la nuova delibera di giunta regionale dello scorso 30 dicembre vengono rimodulati gli ambiti di garanzia. Dal mese di febbraio, per una visita od un esame verrà fissata al paziente la prima data disponibile nell’Asl di appartenenza e su Roma.

Non più su tutto il Lazio. L’obiettivo è rimuovere uno dei principali ostacoli che spingono molti pazienti a rifiutare una visita, proseguendo sulla strada della riduzione delle liste di attesa, rispettando i tempi di legge e garantendo ai cittadini il diritto di essere assistiti e curati sul proprio territorio. Sono certo che i cittadini del Lazio, apprezzeranno il lavoro che il presidente Rocca e il direttore della sanità regionale Andrea Urbani stanno portando avanti, improntato sul risanamento dei conti e sul rilancio della sanità a beneficio di tutti i cittadini”.

Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

SCOMPARSA DAL 3 GENNAIO, L’APPELLO DEI FAMIGLIARI: “HA LASCIATO LETTERE DI ADDIO”

Articolo successivo

INFERMIERA AGGREDITA A CORI, LA DENUNCIA DEL COMITATO

Ultime da Politica