Mancata convocazione delegazione trattante al Comune di Formia, l’intervento del referente Uil Fpl, Ottavio Mariottini
La Uil Fpl, tramite il referente Ottavio Mariottini, scrive al sindaco di Formia, Gianluca Taddeo e all’amministrazione, per segnalare la mancata convocazione della delegazione trattante.
“Nonostante i solleciti per la convocazione della delegazione trattante al fine di arrivare alla sottoscrizione del CCDI entro il 31 dicembre, onde evitare danni economici e perdita di chance ai lavoratori del Comune di Formia, – spiega il sindacato – ad oggi nulla è stato fatto”. La Uil Fpl fa presente al primo cittadino “che oltre ad avviare azioni legali nei confronti dei responsabili della mancata sottoscrizione, così come già esplicitato nella precedente nota dell’11 dicembre scorso, vi sono responsabilità politiche nei confronti delle quali si avvieranno azioni conseguenti ed adeguate”.
“Il comportamento complessivo nei riguardi dei lavoratori dell’Ente – continua il sindacato – è indegno di qualsiasi Comune, figuriamoci di un Comune importante come quello di Formia, unico Comune in tutta la provincia a non aver sottoscritto nei tempi previsti il Contratto Decentrato”. E ancora: “essendo inaccettabile tutto ciò, si convocherà apposita assemblea del personale per dichiarare lo stato di agitazione ed individuare le azioni da porre in campo a tutela dei lavoratori”.
Il sindacato conclude individuando in Taddeo il responsabile da cui “non ci si aspettava un tale comportamento”.
