Latina, minaccia e aggredisce agenti al dormitorio comunale: arrestato dalla Polizia di Stato un 28enne tunisino
La Polizia di Stato, a Latina, nella giornata di ieri, 28 dicembre, ha tratto in arresto un cittadino straniero di nazionalità tunisina, classe 1996, ritenuto responsabile dei reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Nel corso della giornata, l’uomo aveva già creato problemi presso il dormitorio comunale, dove aveva tentato di aggredire un connazionale lanciandogli contro una bottiglia. Per tale motivo era stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e l’uomo era stato allontanato dalla struttura.
In serata, tuttavia, il soggetto è tornato nuovamente presso il dormitorio e, una volta appreso che non avrebbe potuto essere riammesso, ha iniziato a dare in escandescenze nei confronti del personale del centro, che ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.
Gli agenti, giunti sul posto, lo hanno trovato in forte stato di agitazione e, dopo averlo invitato a lasciare la struttura, sono stati minacciati dallo stesso. Considerata la situazione, si è reso necessario l’utilizzo dello spray urticante in dotazione per riuscire a contenerlo e metterlo in sicurezza.
Anche durante il trasporto presso gli uffici della Questura, l’uomo ha continuato a rivolgere minacce agli operatori. Una volta identificato, è stato quindi dichiarato in arresto per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida per la mattinata odierna.
