Fondazione Latina 2032: dopo la nomina del Presidente Vincenzo Zaccheo, è arrivata la prima nomina espressa da uno degli “azionisti”
È la Camera di Commercio ad esprimere il primo rappresentante del cda della Fondazione Latina 2032, costituita per celebrare il centenario di Latina da qui fino al 2032. Prima di Natale, come noto, era arrivata, tramite decreto del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, la nomina dell’ex sindaco e deputato, Vincenzo Zaccheo.
Leggi anche:
ZACCHEO FA L’ECUMENICO E CREDE DI ESSERE “PADRE NOBILE” DELLA CITTÀ CHE LO HA RESPINTO
Dopo Zaccheo, gli enti fondatori sono chiamati a nominare i rispettivi membri del consiglio di amministrazione della fondazione che sarà chiamato a gestire milioni di euro per opere per lo più immateriali. Gli enti fondatori, come noto, sono Comune di Latina, Provincia di Latina, Regione Lazio, Camera di Commercio e Ministero della Cultura.
Sia Comune che Provincia di Latina hanno indetto una selezione pubblica per arrivare a scegliere il membro che sederà nel cda della Fondazione. Ha fatto prima la Camera di Commercio che ha nominato, invece, Cosimo Peduto.
Peduto è stato presidente del cda del Consorzio industriale Roma-Latina. Dopo vari incarichi in Confesercenti e Camera di Commercio, dal mese di novembre 2020 è componente del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio Frosinone Latina. Una nomina diretta per un fedelissimo del Presidente della Camera di Commercio, Giovanni Acampora.
Leggi anche:
GLI INTERESSI SULL’EX PACIFICO VENDUTO A UN TERZO DEL VALORE: LA VIA PER UN NUOVO SUPERMERCATO
