Movida fuori controllo a Latina, un cittadino residente nella zona dei pub segnala il degrado nell’area frequentata dai giovani
Le immagini – spiega il residente dell’area che preferisce non venga divulgato il suo nome – documentano solo la “punta dell’iceberg”. “L’androne del mio palazzo ridotto a latrina, con urina che ristagna sul marmo e residui organici”.
“Tuttavia, il problema è molto più profondo. Il nostro edificio è diventato terra di conquista per gli avventori dei locali e per soggetti che bivaccano nella zona: persone che si introducono abusivamente nelle scale per consumare rapporti sessuali o che si spingono indisturbate fino al terrazzo condominiale. Questa situazione, unita a precedenti episodi di vandalismo (come il danneggiamento delle auto in sosta), ha reso il clima invivibile”.
“In qualità di funzionario pubblico e cittadino con gravi fragilità di salute documentate, trovo inaccettabile che il diritto alla sicurezza e all’igiene all’interno della propria abitazione venga meno a causa di una movida selvaggia e della presenza incontrollata di stranieri che stazionano nella via senza alcun presidio delle autorità.
Non possiamo più tollerare che le nostre case siano scambiate per bagni pubblici o motel a ore. È urgente un intervento risolutivo dell’Amministrazione e delle Forze dell’Ordine con controlli fissi e sistemi di videosorveglianza che proteggano i residenti”.
