Tagliano la saracinesca del locale e si introducono all’interno del negozio di occhialeria a Latina: a colpire i soliti ignori
Un furto in piena regola dal momento che la banda dei soliti ignoti, probabilmente di professionisti, era intenzionata a rubare una gran quantità di occhiali all’interno del negozio Tonazzi che si trova in Via Cesare Augusto, a Latina.
I ladri, tagliando la cesoia con uno strumento apposito, per poi sfondare la vetrina, si sono introdotti all’interno del negozio, sopportando anche l’antifurto che ha richiamato l’attenzione degli addetti del Metronotte. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Radiomobile di Latina che hanno immediatamente svolto i primi accertamenti.
Secondo una prima ricostruzione, la banda era composta da più persone, almeno quattro, che, malgrado il fumogeno scattato con l’antifurto, sono riusciti a penetrare. Probabilmente, a causa del fumogeno e dell’intervento dei Metronotte, i ladri hanno mollato gran parte del maltolto ritrovato a terra dai Carabinieri intervenuti.
Dirimenti per il proseguo delle indagini saranno le immagini delle telecamere interne al negozio che hanno fornito un primo identikit di chi ha rubato. I ladri, una volta entrati nel negozio, hanno arraffato diverse paia di occhiali racchiudendoli in teli neri che avevano con loro.
La vetrina è stata rotta con una barra di cemento che ha creato il varco necessario affinché tutta la badan potesse arrivare all’interno del locale. Ingente il bottino del furto che si aggirerebbe intorno ai 60mila euro.
Leggi anche:
FURTO ALL’OCCHIALERIA IN CENTRO A LATINA: UN COLPO GROSSO DA “SPECIALISTI”
